Magigioco nasce nella primavera del 2006 come - Laboratorio di Pratica Psicomotoria e di Sostegno alla Genitorialita.
Dal 2010, anche in seguito alle numerose richieste, proponiamo e realizziamo numerosi percorsi di formazione e supervisione per educatori, insegnanti, psicologi, assistenti sociali, psicomotricisti ed altre figure che operano nel campo dell'educazione o dell'aiuto a soggetti in difficoltà.
Visto i risultati positivi ottenuti dal nostro lavoro, sia in campo educativo preventivo che in ambito terapeutico (dove negli anni ci siamo specializzati nell'aiuto terapeutico in piccolo gruppo), dall'anno 2012 iniziamo ad operare nella provincia di Bergamo dove dal 2013 abbiamo aperto una nuova sede.
Negli anni si intensificano le collaborazioni con altri operatori del settore e cresce in noi l'esigenza di rendere concreta quella "rete di professionisti" che dall'inizio cerchiamo di costruire e rendere efficace.
Da qui la scelta, operata nel 2014 di trasformare il Laboratorio Magigioco in un vero e proprio Centro per la Crescita per affiancare alla Pratica Psicomotoria e al sostegno alla Genitorialità una serie di altri servizi (psicodramma, consulenze neuropsichiatriche, logopedia, psicoterapia, attività di formazione...).