Il Centro Magigioco propone, per gli asili, le scuole e gli enti educativi che ne fanno richiesta, percorsi di formazione per educatori e insegnanti.

Non riteniamo utile proporre "corsi" frontali dove il relatore propone "soluzioni universali" buone per tutti i partecipanti.
Partendo dal presupposto che ogni persona è unica ed irripetibile le attività di formazione proposte da Magigioco prevedono il coinvolgimento attivo dei partecipanti, alternando momenti di esperienza a momenti di elaborazione, e prendono spunto dalla Formazione Personale in Pratica Psicomotoria Relazionale, dallo Psicodramma moreniano e dalla Formazzione a mediazione corporea. L'obiettivo dei nostri progetti formativi è quello di rendere i partecipanti più consapevoli delle loro potenialità, dei loro limiti e della loro modalità relazionali.

E' possibile concordare con i committenti le tematiche, i tempi e le modalità dei percorsi. 
E' inolre previsto di poter svolgere tali percorsi presso la sede dei richiedenti o, in alternativa, presso la sede del Centro dove sono presenti gli spazi ed i materiali necessari.

Per partecipare alle attività formative proposte da Magigioco è necessario un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.